Ciao a tutti!
Credo che tutti quanti abbiamo i nostri video preferiti su youtube o altri servizi streaming online e molto spesso avremmo voluto scaricarli sul pc o sul nostro smartphone.
Potrebbe sembrare un operazione assai complessa, invece è più semplice di quanto si creda! Vediamo insieme passo passo come fare.
Per prima cosa, colleghiamoci su youtube o su un altro servizio video tra Direct Download, Google Video, Sevenload, MySpace, Dailymotion (HQ), Vimeo (HQ), Metacafe, MyVideo, Veoh e copiamo il link del video dalla barra di navigazione.
Una volta copiato il link andiamo su questo sito, http://www.clipconverter.cc/
L’interfaccia del sito è molto semplice, quindi semplicemente incolliamo dove è scritto Media url il link del video copiato in precedenza.
A questo punto se non vogliamo convertire il video e mantenere la qualità invariata, clicchiamo su continua.
Dopo aver cliccato su continua, ci sarà qualche secondo da aspettare e successivamente il sito troverà per voi tutte le versioni disponibili da scaricare, dalla bassa qualità all’ alta definizione.
Selezionate il file che volete scaricare e cliccate su “Inizia!”
Questa procedura funziona su pc, mac, smartphone e tablet!
Spero che sia stata utile la guida e buona visione dei vostri video preferiti!
1 Comment
Come scaricare video da Facebook sul proprio pc o mac mantenendo la qualità alta. | yuri galassettiAgosto 18, 2015
[…] recente abbiamo gia visto come è possibile scaricare i video da Youtube senza perdite di qualità. Vediamo in questa guida come è possibile scaricare video da Facebook, […]