Disinstallare completamente applicazioni, plugin e widget dal mac in modo definitivo e sicuro

Ciao a tutti!
Se avete acquistato un mac la prima cosa che vi domandate è: ” è possibile che sia cosi semplice rimuovere le applicazioni installate? semplicemente trascinandole nel cestino?” Effettivamente la procedura standard è questa ma le applicazioni che andiamo a disinstallare lasciano sempre delle tracce o dei file residui.

Vediamo allora insieme come disinstallare un applicazione dal mac senza lasciare alcuna traccia.

Per effettuare queste operazioni di rimozione applicazioni dobbiamo scaricare un software apposito che si chiama AppDelete. inserisco il link di seguito.
http://appdelete.softonic.it/mac

AppDelete è un programma con un interfaccia semplice e minimale, userfriendly adatta quindi per chi non ha troppa voglia di smanettare troppo con il proprio mac.
Dopo aver scaricato ed installato AppDelete,Appdelete applicazione per disinstallare completamente applicazioni mac troveremo questa icona nella cartella applicazioni.

Avviamo il programma cliccando sull” icona e ci comparirà una schermata come questa:appdelete-02-619x535A questo punto non dobbiamo fare altro che trascinare l’applicazione che vogliamo disinstallare definitivamente dalla cartella applicazioni fino al cestino disegnato sulla schermata del programma.appdelete-03-619x535Fatto ciò, AppDelete troverà tutti i collegamenti nascosti e le cartelle secondarie dell’ applicazione che vogliamo eliminare. Lasciamo la spunta sulla sinistra dei file che ha trovato e clicchiamo su Delete.

A questo punto l’applicazione è stata completamente rimossa dal nostro mac senza aver lasciato alcuna traccia di file residui.

Tirando una conclusione su questo programma devo dire che è ottimo perchè rimuove applicazioni e tutti i file collegati ad esse, elimina anche plugin e widget collegati ed è estremamente semplice da usare…l’unico problema? Non ha la lingua in Italiano ma grazie alla sua interfaccia intuitiva non presenta alcun problema!

Alla prossima!

COMMENTI

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.