Ciao a tutti!
Quante volte avremmo voluto scrivere un post su facebook o twitter utilizzando un font diverso da quello standard? Ora vi mostrerò questo semplice sistema per stupire chiunque legga un vostro aggiornamento di stato utilizzando il font che più vi piace.
Si tratta di un trucco che sfrutta font poco noti, lettere che non vedrai mai nella tastiera, ma che sono lì. Per farti capire un ipotetico risultato…
Vediamo ora come procedere!
Il modo più semplice per trasformare il testo in uno stile che si possa vedere sia su Facebook che su Twitter è attraverso un convertitore. Uno molto facile da usare è Unicode Text Converter.
Una volta aperto il sito indicato, nell’ area di scrittura, scriviamo il testo che vogliamo convertire e facciamo click sul bottone con scritto ” SHOW ”
Quando abbiamo generato le varie tipologie di testo non ci resta che selezionare quella che piu ci piace, e con il tasto destro del mouse fare click su “copia”
Infine, una volta copiato il nostro testo, andiamo sul social network e nell’ area di testo, clicchiamo con il tasto destro e selezioniamo “incolla”.
Ora non ci resta che pubblicare il nostro aggiornamento di stato/messaggio/tweet con il font alternativo! PS. l’effetto è visualizzabile solo da alcuni dispositivi mobili e da tutti i computer. Molti smartphone potrebbero visualizzare il testo standard
Alla prossima!
Da sempre appassionato di informatica e tecnologia in generale. Co-fondatore di una società che opera nel settore IT.