Ciao a tutti!
In questo articolo voglio spiegarvi come rimuovere definitivamente i riquadri dei siti più visitati dalla prima pagina di google chrome. Questa operazione è consigliata sopratutto per chi ha un pc condiviso.
La procedura di per se è molto semplice, andiamo per step.
STEP 1
Apriamo google chrome e dirigiamoci in alto a destra della schermata principale dove troveremo 3 puntini e andiamo dal menù a tendina su ALTRI STRUMENTI –> ESTENSIONI
STEP2
Una volta entrati nell’ area dedicata alle estensioni, scendiamo in fondo alla pagina e clicchiamo su PROVA ALTRE ESTENSIONI
STEP 3
Cerchiamo nella barra di ricerca in alto a sinistra l’estensione denominata : NEW TAB REDIRECT ed installiamola
STEP 4
Una volta installata ci troveremo l’icona sulla schermata principale in alto a destra, facciamo click e andiamo su opzioni. Una volta dentro opzioni inseriamo il link in alto della pagina che vogliamo trovare come homepage. Possiamo inserire anche dei link personalizzati, fate un po di prove e trovate la combinazione migliore per voi.
Bene a questo punto, aprite una nuova schermata e i riquadri di google saranno spariti, se non dovesse essere cosi, riavviate chrome e provate.
Ovviamente questa guida per rimuovere i quadrati dei siti più visitati dalla home page di google chrome è utilizzabile sia su windows, mac e linux.
Alla prossima!
Da sempre appassionato di informatica e tecnologia in generale. Co-fondatore di una società che opera nel settore IT.
Non è quello che volevo fare. Invece che reindirizzarmi su un’altra page, volevo semplicemente togliere i riquadri…. e tenermi la classica pagina iniziale di chrome.
Più che andare a risolvere il problema ci si gira attorno.
si il concetto è esatto, occorre aggirarlo, non si possono rimuovere in altro modo. Ma funziona ed è sicuro.
GRAZIE, UTILISSIMA INDICAZIONE.