Come inviare file di grandi dimensioni in modo rapido, sicuro e gratuito!

Ciao a tutti!
Quante volte ci è capitato per lavoro o per questioni personali di dover inviare un file molto grande magari di 1 o 2 gigabyte e non sapere come fare? Magari avete anche provato a inviarlo via mail, ricevendo dopo qualche minuto di elaborazione un messaggio di errore da parte del server o un blocco improvviso da parte del client di posta. Questo succede perché via email non possiamo inviare file di grandi dimensioni (gb).

Però immaginiamo di inviare il nostro file su un server esterno, depositarlo li per qualche ora, e il destinatario riceve un link per scaricare il nostro file che dopo il download verrà cancellato. Fantastico.. veloce e sopratutto sicuro! Bene questo è quello che vedremo in questa guida.

Il servizio in questione si chiama WeTransfer, a mio parere è il migliore gratuito perché permette il trasferimento file fino a 2 gigabyte nella sua versione gratuita, mentre nella versione a pagamento potrete inviare fino a 10 gb di file.

Schermata 2015-08-24 alle 20.21.22

-Cliccando su Aggiungi file sarà possibile tramite l’apposita schermata di selezionare il file da caricare.
-Su Email destinatario, dovrete indicare la mail di colui che deve ricevere il file (riceverà via mail un link per scaricare il file)
-La tua email servirà ad avvisarti che il destinatario ha ricevuto il file e ad indicare al mittente chi è il destinatario
-Nel riquadro messaggio potrete inserire un eventuale messaggio che il cliente deve leggere.

Ci sono altri servizi a disposizione per effettuare queste operazioni, in alternativa vi consiglio Sendspace, anche se non consente l’invio di file di 2 gigabyte

COMMENTI

Leave a Comment

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.